Lo scenario scelto è niente meno che la Città di L’Aquila, che sabato 26 aprile siglerà il gemellaggio con la suggestiva citta andina di San Carlos de Bariloche (Argentina).
L’obiettivo principale è quello di favorire la conoscenza dei rispettivi territori e quindi promuovere sport, turismo, cultura, prodotto locale, artigianato, ecc. attraverso il reciproco impegno e collabora
L’ invito a partecipare a questa importante iniziativa arriva attraverso il Comune della Città dell’Aquila e il Programma AISIM, Associazione che svolge la propria attività generale come rete e piattaforma di scambio e sviluppo di progetti ed iniziative.
Le autorità della città di Bariloche saranno collegate in videoconferenza e dialogheranno con le autorità italiane e il pubblico presente.
La serata si concluderà con l’invito ai presenti a degustare le prelibatezze regionali in una atmosfera musicale di gran pregio.
Ente Turismo “Patagonia Argentina” in Europa
Europa@patagonia.gov.ar www.patagonia.gov.arzione.
Uno dei punti di forza dell’iniziativa è la controstagione tra i due paesi, che ne favorisce la reciproca promozione oltre alla grandissima affinità socio-culturale tra i due popoli.
No hay comentarios:
Publicar un comentario